Lineup

9 – 10 – 11 GIUGNO 2017

Venerdì 9 Giugno // SPAZIO PETARDO

Funky, soul, italiana, ’60 ’70 ’80, Swing, Rhytm & Blues, Cartoons & chi piu’ ne ha piu’ ne metta. Il serbatotio musicale dal quale SPAZIO PETARDO attinge, e’ il serbatoio dell’immaginario collettivo.Durante la serata, i brani musicali vengono spesso “interrotti” da spezzoni celebri di film cult o trash.
Dall’epoca dell’invenzione di Cinema, Radio e Televisione il nostro vissuto ha potuto godere di una sua “colonna”, sonora e visiva: nella memoria, la realta’ viene affiancata da quel particolare brano musicale, o da un certo film, oppure da quello stupidissimo spot di vent’anni fa’ che all’improvviso se ne salta fuori da chissa’ quale antro nascosto del cervello.
Ecco che “Goldrake” possiede lo stesso potere dirompente di “Toto’” quando abbozza, in austriaco stentato, un vigile urbano milanese: generazioni proiettate da immaginari differenti che danzano gomito a gomito!
Per una sera, svestite gli abiti seriosi a cui siete abituati e concedetevi una vacanza tuffandovi ad occhi chiusi sulla pista: il cinema si e’ trasformato in discoteca, o e’ il contrario? Buio in sala, lo spettacolo comincia……


Sabato 10 Giugno // BABBUTZI ORKESTAR

Nata nel settembre 2007, la Babbutzi Orkestar offre un repertorio di musica balcanica costruita intorno ai suoni tradizionali dell’Europa orientale.

Dal campo nomade una balcanica voce raminga smuove l’aria, trasportando con sé una nota che urla: “Cigani!”. Il prof., impegnato a ingollare la vita, e il suo compagno di bevute Lele, colgono il messaggio. Insieme con il fedele cane RegoleO prendono a dimenarsi: un movimento, da blando, diventa sempre più frenetico e percuote le membra.?

Le gole si gonfiano a sproloquiare gramelot d’Est Europa…


Domenica 11 Giugno // BLOOD in Gerenzano: In.Si.Dia, Pigspeed, Node and more

In.si.dia, Pigspeed, Node, Bullet-Proof, Awful – Italian Extreme Grind Core, Netherblade, Last Call for the Road

Si terrà l’11 Giugno 2017 la nuova edizione del Blood in Gerenzano festival open-air che da anni ospita le migliori realtà che il nostro territorio ha generato.

A capo di un bill di tutto rispetto, nelle vesti di headliner, ci saranno gli IN.SI.DIA; la leggendaria band di Manuel “Manny” Merigo e soci ha appena rilasciato “Denso Inganno”, l’album del ritorno sul mercato discografico dopo ben 22 anni di silenzio. Questo nuovo lavoro a pochi giorni dalla sua uscita continua a riscuotere i consensi di pubblico e critica. Chiamati a ricoprire il ruolo di co-headliner, i PIGSPEED, noto e rodato combo tharsh/hardcore milanese. Un’altra storica band della scena metal tricolore che farà parte di questa line up, i NODE! Attualmente impegnati nelle date a supporto del loro ultimo disco “Cowards Empire”, uscito ad Aprile 2016 via Punishment 18 Records. Con loro BULLET-PROOF, AWFUL, NETHERBLADE e LAST CALL FOR THE ROAD.

Come nelle edizioni precedenti la location sarà il campo sportivo di Gerenzano, dotato di vari punti gastronomici, ristoro e bar a prezzi popolari.