About

PERCHÈ “BEER’N SOUL”

Beer‘n soul, anima e birra. Perché questo nome?

Tre serate per divertirsi in modo diverso.
Tre serate per stare insieme in modo autentico.

In fondo si sa, una birra tira l’altra… ed ecco che tra amici, tra un bicchiere e l’altro, col favore della notte esce la vera anima che è in te. Ce n’è per tutti i gusti… per tutti i gusti che vorrai provare a bere e ad essere.

Not only beer, BEER ‘N SOUL.

Un ringraziamento enorme alla nostra prima sostenitrice Elena per il preziosissimo aiuto nella ricerca del nome della nostra festa!

 

 

IL CORPO MUSICALE

Il Corpo Musicale “Santa Cecila” di Gerenzano è un’associazione culturale che promuove e diffonde la cultura musicale a tutta la popolazione Gerenzanese.

Nato nel 1920 dall’unione delle due bande allora esistenti, il Corpo Musicale è richiesto in molte manifestazioni della zona: vanta la partecipazione ai carnevali di S. Vincent (Valle d’Aosta), Busseto, Como, Cantù, Stresa e Lecco, ha partecipato per diversi anni alla Stramilano e ha presenziato alla manifestazione Sanremo OFF nel Marzo 2005. Il Corpo Musicale ha anche preso parte a diversi set pubblicitari, tra cui quello della Vodafone con Rino Gattuso nel 2007 ed uno per l’emittente satellitare SKY.

Il Corpo Musicale offre inoltre a tutti i ragazzi ed adulti del paese la possibilità di frequentare una scuola di musica gratuita avvalendosi del contributo di alcuni insegnanti che fanno parte della banda, mentre il gruppo Majorettes offre lezioni gratuite di twirling a tutte le ragazze. La direzione artistica del Corpo Musicale è affidata al Maestro Franco Erenti e le attività sono organizzate e coordinate da un consiglio direttivo presieduto dal 2000 da Roberto Mondini, capobanda del Corpo Musicale.

Maggiori informazioni sul sito

www.bandadigerenzano.it


RICAVATO

Lo scopo della nostra manifestazione è principalmente quello di raccogliere fondi per la nostra associazione. Abbiamo deciso di farlo facendo divertire il pubblico a ritmo di musica e birra. Tutti i volontari lavorano per lo stesso scopo: il corpo Musicale!!! Le spese da affrontare sono molte: strumenti musicali, corsi di musica gratuiti, divise per la banda e Majorettes … Il ricavato del “Beer’n Soul 2016” sarà utilizzato dalla nostra associazione per fare affrontare  le spese di gestione.

Grazie al vostro aiuto l’anno scorso siamo riusciti a realizzare il nuovo riscaldamento della nostra sede.

Quindi confidiamo in VOI: più sarete, più vi divertirete e più il nostro obiettivo sarà realizzabile